mercoledì 22 febbraio 2023

CNHL serie A 2022/2023: Il Bergamo scivola sul ghiaccio di casa

 ___________________________________________________________________________

Hc Bergamo: 3

Portieri: Michael Aprile, Nicola Morelli. 

Giocatori: Paolo Maffioletti, Dario Tanchis, Jan Krasnay, Andrea Monti, Oscar Putignano, Eduard Dolgov, Robert Miskuf, Fabio Tettamanti, Riccardo Nava, Francesco Giro, Roberto Varnile.

Hc Old-Boys Milano: 7

photo by Manuela Margutti
Niente da fare per il Bergamo, arriva la seconda sconfitta contro gli Old-Boys di Milano.                        La squadra Orobica non riesce ad entrare in partita, questo gli costa dei punti utili a mantenere saldo il primo posto e il passaggio del turno assicurato.            
Il Primo tempo si apre con l'assalto del Bergamo contro la porta avversaria, che segna la prima rete dopo pochi minuti, ma il portiere del Milano non si perde d'animo e respinge quasi tutti gli attacchi successivi.
Cosa che non si può dire della compagine Bergamasca che alla seconda azione offensiva del Milano subisce l'uno a uno a causa di un auto-goal.
Dopo il primo goal degli Old-boy la difesa del Bergamo si sgretola e dopo altri errori difensivi arriva il secondo goal a causa di una doppia svista sia da parte dei difensori che del portiere.
Nel secondo tempo, arriva il terzo goal del Milano , ma il Bergamo non ci sta e prova a reagire e con un tiro dalla distanza di Dario Tanchis accorcia le distanze portando il risultato sul 3 a 2.
Da quel momento la partita vivrà una situazione di stallo fino alla fine del secondo tempo.
Sarà il terzo tempo 
photo by Manuela Margutti
quello fatale per la compagine Orobica infatti dopo la situazione di stallo iniziale a 10 min dalla fine della partita viene sostituito il Portiere Michael Aprile per smuovere i giocatori e ribaltare le sorti di una partita in bilico, ma sfortunatamente questo non basta e permette alla compagine Meneghina di segnare ulteriori 4 goal. 
Inutili gli sforzi del Bergamo che riesce a segnare il 3 goal a partita ormai conclusa, l'incontro finisce con un 3 a 7 per gli Old- Boys.
La partita del 19 febbraio è sicuramente una partita da dimenticare, ma nonostante questo il L'HC Bergamo è ancora prima in classifica con uno storico di 5 vittorie e 2 sconfitte.
Il campionato è ben lontano dalla fine, infatti ci sono ancora 3 partite e la bellezza di 6 punti ancora da conquistare.
Riuscirà L'HC Bergamo a riprendersi e a risalire in sella o cederà il primo posto in classifica?
lo vedremo alla prossima partita che si giocherà Domenica 12 marzo alle 18:15 al Mediolanum Forum di Assago.
___________________________________________________________________________
Articolo scritto da Michael Aprile

Nessun commento:

Posta un commento