mercoledì 15 marzo 2023

CNHL serie A 2022/23: Classifica e pensieri di Dario Tanchis

 ___________________________________________________________________________

dopo l'ottava giornata di campionato la classifica si presenta in questo stato: con il Bergamo ancora prima grazie alla vittoria per 4 a 1 contro gli Spartans di Valpellice.


La classifica è ai ferri corti in termini di punti, con solo 6 punti di distacco dalla penultima in classifica. 
Questo rende l'accesso alla fase finale ancora aperto per (quasi) tutte le squadre, fortunatamente il L'HC Bergamo ha già staccato un biglietto per la fase finale con due giornate d'anticipo.
Ora lasciamo la parola a Dario Tanchis giocatore dell'Hc Bergamo:

Dario vedendo la classifica quali sono i tuoi pensieri?

Penso che quest’anno le squadre che stanno partecipando al campionato siano tutte molto simili, ovviamente con qualche differenza ma leggera, comunque sia al momento non c’è stata una squadra che abbia prevalso sulle altre e questo rende sicuramente il girone più divertente e accattivante.
Se guardo le nostre statistiche e la classifica non posso che essere contento del lavoro fatto fino ad ora, siamo primi in classifica dall’inizio del girone e abbiamo ottenuto delle vittorie nette, alcune con tanti goal realizzati altre invece facendo rimonte importanti, che danno ancora più soddisfazione.
Le due sconfitte subite sicuramente sono servite a tenerci coi piedi per terra, la prima è arrivata dopo una serie di 4 vittorie, e comunque sia è stata molto combattuta. Ci ha permesso di capire meglio quali possono essere i punti su cui lavorare in maniera mirata.

Qual'è al momento la squadra che temi di più nel campionato?

Penso che tutte le squadre del nostro girone vadano affrontate con la giusta attenzione, sono tutte delle buone formazioni in grado di vincere le partite, anche per questo sarà interessante vedere quali team parteciperanno ai Playoff di Maggio.

Possibilità di vincere il campionato?

Sicuramente abbiamo delle ottime possibilità di vincere il campionato o quanto meno di essere tra le due finaliste, l’importante è riuscire a presentarsi con la formazione al completo ai playoff in modo da poter essere i più competitivi possibile.
Visti i risultati ottenuti finora possiamo considerarci una squadra con un ottimo carattere offensivo e difensivo, e soprattutto con tanta grinta e voglia di vincere.

Parlando per la prossima stagione quali sono le tue speranze e quali potrebbero essere gli obbiettivi?

Dato che l’obbiettivo di questa stagione era la rinascita della nostra Società, infatti finalmente dopo tanti anni siamo riusciti a riaprire l’ASD H.C. Bergamo, per la prossima stagione come obbiettivo principale dovremo puntare alla crescita e alla continuità, sia a livello di preparazione della squadra, sia a livello di numeri di iscritti, soprattutto per il settore giovanile.
Durante il corso dell’anno abbiamo avuto una dozzina di iscrizioni tra i piccoli, quindi un buon obbiettivo può essere quello di raddoppiare questo numero entro la fine del 2023.
Abbiamo anche alcuni “bocia”, ragazzi tra i 13-15 anni, che si stanno allenando con la prima squadra e sarebbe bello riuscire a farli continuare a crescere per poi portarli alle partite con noi l’anno prossimo.

Grazie mille per le risposte auguro a te e a tutta la tua squadra di riuscire nell'impresa di portare a casa il campionato.

___________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento