martedì 14 marzo 2023

CNHL serie A 2022/23: Il Bergamo mantiene saldo il primo posto

 ___________________________________________________________________________


Photo by Michael Aprile
Hc Bergamo 4: 

Portieri: Michael Aprile, Nicola Morelli. 

Giocatori: Paolo Maffioletti, Alen Smerdel, Massimo Lisignoli, Oscar Putignano, Jan Krasnay, Gilberto Federico Licini, Eduard Dolgov, Roberto Vernile, Fabio Tettamanti, Robert Miskuf, Ricardo Nava.

Hc Spartans 1
___________________________________________________________________________

L'hockey club Bergamo riesce a mantenere saldo il primo posto in classifica, grazie alla partita di domenica 12 marzo contro gli Spartans di Valpellice (partita terminata 4 a 1 per la compagine orobica).
Partita non solo combattuta (a differenza di quello che si evince dal risultato), ma anche quasi completamente priva di penalità.
 
Il primo tempo si apre con un ingaggio vinto dall'Hc Bergamo che dopo pochi secondi riesce subito a concludere in porta, non riuscendo però a cogliere impreparato il portiere degli Spartans, Rivoira, che ferma il disco con facilità.
Ma i Bergamaschi non si fermano e continuano a tempestare la porta di tiri tanto che dopo pochi minuti dall'inizio della partita riescono finalmente a rompere le difese del Valpe e a portarsi in vantaggio, questo permette al Bergamo di riprendere quella fiducia persa dopo la pesante sconfitta contro gli Old-Boys, tanto che nei minuti successivi riusciranno a segnare ulteriori 2 goal, portando la partita completamente a favore della compagine orobica.
Nel secondo tempo i ragazzi di Bergamo entrano in campo un pò troppo rilassati visto il vantaggio di 3 goal, questa occasione gli Spartans non la sprecano infatti appena qualche secondo dal termine della superiorità numerica per i bergamaschi, riescono ad andare a segno riaprendo così la partita.
Questo però non basta al Valpellice per ribaltare le sorti, e un errore nella difesa, permette al giocatore del Bergamo Paolo Maffioletti  di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario mettendo la parola fine alla partita con il 4° e ultimo goal.

Commento post-partita di Paolo Maffioletti:

"Direi che nel primo tempo siamo partiti abbastanza bene, in vantaggio, con la partita sotto controllo, nonostante eravamo a corto di terzini e la difesa ha girato a tre per tutto il primo tempo riuscendo a tener botta.
Nel secondo tempo c'è stato un calo generale della squadra, ma siano comunque riusciti a mantenere il vantaggio, con l'arrivo del terzo tempo, il coach a deciso di spostare Tettamanti a dar manforte alla difesa che era un pò a corto di fiato.
Direi che in generale è stata una partita con alti e bassi, ma l'importante e aver portato a casa un'altro risultato."

Articolo scritto da Michael Aprile
 ___________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento