martedì 25 aprile 2023

CNHL Serie A 2022/23: L'Hockey Bergamo trionfa sul ghiaccio di casa!

 ___________________________________________________________________________

HC Bergamo dopo la riconquista della vetta

HC Bergamo: 10 

Portieri: Nicola Morelli, Michael Aprile
Giocatori: Dario Tanchis, Oscar Putignano, paolo Maffioletti, Eduard Dolgov, Alen Smerdel, Roberto Vernile, Robert Miskuf, Andrea Monti, Massimo Lisignoli, Francesco Giro, Gregorio Boccoli.

Fighters Milano: 3 
___________________________________________________________________________

La squadra dell'HC Bergamo ha terminato la Regular Season con una vittoria casalinga che non solo ha permesso loro di ottenere la rivincita sulla squadra milanese, ma anche di recuperare la loro posizione ai vertice nella classifica. 
La loro prestazione in campo è stata notevole, poiché i giocatori allenati da coach Dario hanno giocato con grande cuore e determinazione, mirando non solo a vendicarsi della sconfitta subita durante i gironi di andata, ma anche a riottenere la prima posizione che avevano mantenuto fino alla partita contro i Black Angels. 
Questo ultimo incontro li ha visti soccombere, perdendo la loro leadership a favore dei Fighters.
 
classifica finale (Regular Season)

La partita non è iniziata nel migliore dei modi per il Bergamo, che dopo appena 10 minuti dal fischio d'inizio ha subito un gol a causa di una distrazione del portiere Michael Aprile. 
Dopo circa un minuto dal gol, il portiere si è visto costretto ad abbandonare la gara a causa di un malore, facendo subentrare Nicolo Morelli. 
Nonostante la partenza dalla panchina, questo giocatore è riuscito fin da subito ad entrare in partita mostrando le sue ottime capacità. 
Dopo pochi minuti dal cambio portiere, il Bergamo non solo è riuscito a recuperare, ma è riuscito anche a passare in vantaggio, terminando così il primo tempo per 2 a 1.
Il secondo tempo sarà difficile da dimenticare per la compagine milanese, dato che non sono riusciti a contenere le sfuriate dell'HC Bergamo, che ha allungato il risultato di altri 5 gol. 
I Fighters hanno cercato di recuperare (come nella partita di andata), ma non sono riusciti a superare il muro eretto da Morelli e dalla sua difesa, che sono stati in grado di fermare quasi tutti gli attacchi dei milanesi.
Nel terzo tempo, la fatica del Bergamo cominciò a farsi sentire, ma la squadra non ha demorso e ha continuato a spingere sull'acceleratore, il che gli ha permesso di allungare ancora di più il referto, mettendo in rete ulteriori 3 gol. 
Gli sforzi dei meneghini sono stati inutili, poiché non sono riusciti a sfondare le difese dei bergamaschi che, in questa partita, hanno messo tutto quello che potevano mettere per portarsi a casa la partita con il miglior risultato possibile. 
La partita è terminata per 10-3 a favore dell'HC Bergamo.
Articolo scritto da Michael Aprile
___________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento