martedì 4 aprile 2023

Hockey Skater 1° Lega 2023: I Tigers si aggiudicano il primo derby stagionale

 ___________________________________________________________________________



Paradiso Tigers: 11 

Portieri: Rimoldi Livio, Michael Aprile
Giocatori: Santini Vasile, Magyar Etienne, Cattaneo Martino, Fassora Federico, Bernasconi Daniele, Fisberg Patrick, Brughera Dario, Crivelli Michele, Ortolano Kilian, Cassina Matteo, Cloetta Marco, Orchide Luca.
Head Coach: Renzo Ricci

Capolago Flyers: 8 

Portieri: Swiderski Jan, Piazzoli Matteo
Giocatori: Gaeta Alessandro, Perni Christian, Bernasconi Jhonny, Cetti Christian, Felappi Thomas, Ortelli Giovanni, Dolci Alex, Braga Davide, Petraglio Diego, Rossi Patrick, Colombi Daniele, Facciotti Kevin
Head Coach: Bobo Bernasconi
___________________________________________________________________________

Va in scena una partita spettacolare nella Tigers arena di Paradiso dove la squadra del coach Renzo Ricci, si porta a casa non solo la prima partita di campionato ma anche il primo derby contro il Capolago.
La partita si apre subito a favore dei Tigers, tant'è che a 5 minuti e 24 secondi dal fischio iniziale la difesa del Capolago si apre, lasciando Fassora Federico indisturbato  segnare il primo goal, ma gli avversari recuperano dopo appena 2 minuti grazie a Dolci Alex che approfitta dell'errore difensivo dei Tigers per scendere tu per tu contro il portiere Livio Rimoldi e ristabilire la parità.
Questo però non scoraggia i Padroni di casa che nell'arco di 3 minuti si porta in vantaggio segnando ben 3 goal, chiudendo così il primo tempo con un parziale di 4 a 1.
Il 2° e il 3° tempo si riveleranno più equilibrati, Capolago darà non pochi problemi alla squadra del Tiger che si ritrova a dover sudare molto più del previsto per mantenere il vantaggio.
Per tutta la prima meta del secondo tempo una situazione di equilibrio che verrà rotto solo dal goal di Cetti Christian che grazie alla situazione di Power Play, a favore del Capolago (2 min. di penalità a Fassora Federico per Tripping) permette ai Flayers di accorciare le distanze portando il risultato sul 4 a 2.
Distanze subito ristabilite dopo appena 1 min, goal di Magyer Etienne, e a pochi minuti di distanza un  secondo goal del capitano Crivelli Michele, questo non scoraggia il Capolago e sullo scadere del  2° tempo Rossi Patrick segna il terzo goal con un ottimo tiro dalla distanza che fredda il portiere del Paradiso.
Il terzo tempo sarà la parte di partita più ricca di goal, registrando (da ambo le parti) un totale di 10 goal in 20 min.
Infatti ad appena 42 secondi dal fischio, Crivelli Michele segna il suo 3° goal e il 7° dei Tigers su assist di Brughera Dario, Peccato che un minuto dopo Cattaneo Martino prende 2 min. di penalità cosa che favorisce il Capolago che non si fa scappare l'occasione per andare a segno  accorciando nuovamente le distanze.
Distanze ancora una volta ristabilite grazie nuovamente al capitano dei Tigers Crivelli Michele che va a siglare il suo primo Poker stagionale, ma il Capolago non demorde e comincia ad attaccare senza sosta e grazie a questa tenacità nel giro di 31 sec. riesce a siglare altri 2 goal portando il risultato sull' 8 a 6 riaprendo così la partita.
Ma, un fallo di Brega Davide, permette alla squadra padrona di casa di segnare il 9° goal della partita.
Questo manda in agitazione i giocatori del Capolago, agitazione che causerà un'ulteriore fallo favorendo nuovamente i Tigers, che permetterà al loro capitano di segnare il suo 5° goal, negli ultimi 7 min di gioco i Flyers provano a rientrare in partita con il goal di Rossi Patrick ma, allo sniper Crivelli Michele,  questo tentativo di recupero non va molto a genio, tanto che decide di mettere la parola fine alla partita segnando anche l'11esimo goal.

Articolo scritto da Michael Aprile

___________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento