_________________________________________________________________________
Sono state ufficializzate le partecipanti al prossimo campionato Libertas di Serie A, nella stagione 2023/24. Saranno undici le squadre che si contenderanno il quarto scudetto della CNHL.
Le squadre si affronteranno in un girone unico, disputando una sola partita per ogni sfida. Successivamente, si passerà alla fase finale, caratterizzati da partite ad eliminazione diretta.
Tra le novità di questa stagione vi è il ritorno del Fanano, dopo l'esperienza maturata nella IHL Division 1 (serie C del campionato federale).
Inoltre, si aggiungono le squadre Milano Chiefs, HC Aosta Gladiators (seconda squadra della new entry nella IHL DIV 1 ARES Sport), HC Vikings, HC Varese Crazy Bees - che grazie alla collaborazione con i Killer Bees di Varese - sono riusciti a formare due squadre per partecipare a due campionati differenti, tra cui il campionato amatoriale di Chiasso, e infine l'HC Real Torino.
Quest'anno si prevede un campionato molto dinamico e ricco di sorprese, da cui bisogna anche sottolineare l'assenza degli Old-Boys, finalisti dell'anno scorso, che non prenderanno parte alla stagione 23/24.
Società partecipanti alla Stagione Sportiva 2023/24:
- HC Fanano
- HC Black Angels
- HC Bergamo
- HC Chiefs
- HC Bulls Torino
- HC Fighters
- HC Aosta Gladiators
- HC Spartans
- HC Vikings
- HC Varese Crazy Bees
- HC Real Torino
Articolo Scritto da Michael Aprile
_________________________________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento