___________________________________________________________________________
Domenica 24 settembre si disputerà la Prima partita giornata di campionato, che darà ufficialmente il via al campionato di Serie A Libertas.
Le squadre in campo saranno i Black Angels di Milano, e gli Spartans di Val Pellice.
Gli Spartans si troveranno ad affrontare fin da subito una delle squadre più forti del campionato.
Infatti, i Black Angels hanno concluso la scorsa stagione al 3° posto in regular season, collezionando 4 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte andando in rete per ben 36 volte in 10 partite, qualificandosi per la Final Four.
Differente la storia per gli Spartani, che nell'arco della scorsa stagione sono riusciti a racimolare solo una vittoria ed un pareggio andando a segno 17 volte ma subendo 44 goal.
Riusciranno gli Spartans a caricare i meneghini guadagnandosi così i primi punti stagionali?
La risposta la scopriremo domenica 24 settembre alle 18:10.
Pronostico: HC Black Angels Vs HC Spartans (1)
Commento pre-partita:
Black Angels:
Maurizio Salvaggio: "Emozionati pe il debutto de quella che è la nostra 24° stagione, un record per le società hockeistiche milanesi.
La scorsa stagione abbiamo centrato la Final four che era il nostro obbiettivo stagionale.
In questa stagione cerchiamo la conferma tra le prime quattro anche se si annuncia un campionato più difficile ancora visto l'arrivo di altre 6 squadre.
Domenica ospiteremo gli Spartans di Torrepellice squadra che conosciamo bene visto che sono anni oramai che tra Libertas e NOHL (Nord Ovest Hockey League) ci affrontiamo.
Noi abbiamo qualche novità di ritorno dopo alcuni anni di giocatori come Zanni e Vernetti che tornano a vestire la maglia arancio nera.
Abbiamo salutato alcune colonne della squadra delle scorse stagioni come Peties, Tansi, Negroni e Pariente e abbiamo invece accolto nuovi importanti innesti che scopriremo se saranno dello stesso spessore dei loro predecessori."
Spartans Val Pellice:
Luca Giordan "C": "Con domenica inizia la nuova avventura degli Spartans!
Quest'anno sarà un pò particolare, siamo la squadra più vecchia del gruppo, in tutti i sensi! Siamo forse la squadre fondata da più tempo tra quelle iscritte al campionato e sicuramente siamo quella con l'età media più alta confrontando il nostro roster con quello di altre squadre.
Questa domenica andiamo ad affrontare i Black Angels di Milano, squadra ostica, sicuramente più forte sia sulla carta sia in campo, ma non credo che sia affiatata di un gruppo di amici di lunga data come noi spartani!
E non dimentichiamo il nostro motto... MENALU MENALU... in pochi capitanno ma qualcuno in particolare si: #7"
Articolo scritto da Michael Aprile
___________________________________________________________________________
Commenti
Posta un commento