lunedì 16 ottobre 2023

CNHL Serie C: Il debutto trionfale degli Ice Goblin di Saronno nel loro primo match di hockey su ghiaccio

___________________________________________________________________________



Sabato 14 ottobre si è giocata la prima partita della Serie C del Campionato Nazionale Hockey Libertas tra gli Ice Goblin di Saronno e gli Sgularat di Milano. 
Quest'incontro è stato particolarmente significativo per gli Ice Goblin, in quanto è stata non solo la loro prima partita della stagione, 
ma anche la prima partita nella storia della squadra, essendo una formazione appena nata. 
Nonostante le loro sfide iniziali, gli Ice Goblin sono riusciti a ottenere un meritatissimo pareggio di 5 a 5 contro gli Sgularat, 
dimostrando la loro grande determinazione.
 
Gli Ice Goblin hanno dimostrato sin da subito grande impegno e una mentalità vincente, 
nonostante la loro mancanza di esperienza e il fatto di trovarsi di fronte ad una squadra più consolidata come gli Sgularat di Milano.
Questa partita è stata un importante traguardo per gli Ice Goblin, sia in termini di risultati che a livello di crescita come squadra. 
Hanno dimostrato che, hanno la volontà di lottare e competere. 
Gli Ice Goblin possono guardare al futuro con ottimismo, 
consapevoli che hanno il potenziale per diventare una delle squadre più competitive della serie C del Campionato Nazionale Hockey Libertas. 
La loro performance nella partita di sabato ha dimostrato che sono pronti ad affrontare qualsiasi sfida venga loro presentata.
Nonostante il pareggio, entrambe le squadre meritano un plauso per il loro impegno e il livello di gioco mostrato. 
Gli spettatori hanno potuto assistere a un incontro emozionante, ricco di azioni spettacolari e colpi di scena.

In conclusione, la partita tra gli Ice Goblin di Saronno e gli Sgularat di Milano è stato un evento che ha mostrato una grande determinazione e una enorme passione per questo meraviglioso sport. Quest'incontro segna solo l'inizio di ciò che promette di essere un'entusiasmante stagione, e siamo sicuri che ci saranno continue sorprese nella CNHL Serie C.

Commento post-partita:

Ice Goblins Saronno: 

Presidente degli Ice Goblin: "Siamo una squadra giovanissima, non solo in termini di età, ma anche come formazione societaria. 
Questa partita è stata la nostra prima partecipazione in un campionato senior, con un roster ridotto all'osso di soli 2 linee e 3 cambi. 
È stata un'emozione incredibile per tutti noi, soprattutto per coloro che stavano vivendo la loro primissima esperienza in campo. 
Per questa ragione, questa partita rappresenta per noi una sorta di vittoria. Riuscire a ottenere un pareggio contro una squadra storica ed esperta 
come gli Sgularat di Milano, che vantano ben 10 anni di attività, non è affatto cosa da sottovalutare.
In conclusione, desidero complimentarmi con gli avversari per la bella partita disputata e fare i più sentiti complimenti ai nostri ragazzi, 
che hanno giocato in maniera straordinaria."

Sgularat Milano:

Mauro Dervi: "Come si evince dal risultato finale, è stata una partita molto combattuta, con il risulòtato sempre in bilico.
Nel terzo periodo abbiamo fatto di tutto per chiudere la partita, ma non siamo riusciti a realizzare il goal decisivo.
in generale è stato un incontro corretto, su una superfice molto veloce a cui non siamo abituati, che tutta via ci ha dato preziose indicazioni sulle aree di miglioramento"

Articolo scritto da Michael Aprile
___________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento